Gran Guglia Canali NE e N

Gran Guglia Canali NE e N
billcros
4 01/04/2019
strada libera fino a bout du

l’ ennesimo lunedì e niente male , x non sbagliare torniamo in questa zona vero paradiso dalle ampie scelte , giustamente con cri al seguito siamo andati a posare l’auto al definito da me (PARCHEGGIO BùSA), cosi al rientro sicuri di fare pochissimo sci in mano.,saliamo sul solito percorso forse oggi si e sentiva un po più di aria umida in arrivo (o la nostra mente e condizionata dall’arrivo della PIOGGIA!!!!!)decidiamo x salire il canale sx (davanti noi 2 persone), primo pezzo accoltellato il pendio ma appena su di qualche metro , cambio assetto ramponi e sci a spalle, cri sempre caldo come boiler, io oggi faccio l’angelo custode di paolo (vero!)comunque arriviamo tutti al colletto – canale non ancora del tutto omogeneo neve dura a tratti e ventata che rompeva a volta , io e cri ci concediamo la cima (960° panoramicissimo) , rientriamo al colle ,poi scendiamo verso il rif e a mezza costa compiamo un semicerchio a dx x andare a prendere il canale appena dopo al parte finale della paretina (neve dura), nel canale smollata divertente, poi riattraversato sotto i canali x andare a prendere il canalone(entrangouloir) che ci a portati al torrente e con un gava buta siamo arrivati a 5 ‘ dall’auto x prati , ottima pausa al bar della seggiovia. un saluto ai soci