Gran Guglia Canali NE e N

17/05/2015
ok fino oltre Bout du Col
Polverosa pesante

Parcheggiato anche noi poco oltre BDC, a saperlo prima in corrispondenza del divieto conviene prendere la strada a destra in discesa e percorrerla fino al suo termine, da lì in breve si raggiunge il gorgione in cui si possono calzare gli sci fin da subito.
Salita veloce sci ai piedi fino a 100 mt dall’uscita del canale di sinistra (faccia a monte), poi sci a spalle per non tribolare.
Come detto da Scoiattolo saliti fino alla croce divertente su misto.
Ridiscesi dal canale di destra (faccia a monte) che ha mantenuto crosta portante nelle contropendenze di destra esposte a nord ovest e poco marci molto sciabile centralmente. Sotto il canale continua la marcia sciabile e solo leggermente lenta fino all’ingresso della gorgia che si presenta con neve estiva molto bella fino al pianoro.

Con Fede. Saluto tutti i ragazzi di Barge e Bibiana con cui abbiamo condiviso la salita e therd e Beppe incontrati al colle.