Gran Guglia Canali N e NE

fabiomartinat
4 19/02/2022
Parcheggio a Giordano o Ribba (la strada può essere chiusa in periodo invernale e non viene pulita quindi sempre innevata o ghiacciata)
Traccia GPX

Bella gita ma indubbiamente di grande fatica.
Partenza da Ribba su neve ghiacciata che continua nel sentiero di salita a Bout du Col, dopo diventa molto variabile e sfondosa sino al canale.
Anche il canale NE è abbastanza vario, l’inizio e la parte finale sono un pochino più portanti, verso metà bella sucata su neve ventata e sfondosa a gogò.

Una piccola ideuzza realizzata grazie al secchissimo inverno che stiamo vivendo.
Secco o non secco che sia il vallone di salita neve ne ha sempre e i magonamenti si sprecano, una prova di resistenza bella superiore alle aspettative ma di grande soddisfazione.
Abbiamo salito il canale sinistro, sembra un pochino meno carico e ventato, impressione confermata guardando il canale destro da sopra, ma anche in quello sx si spreca la fatica quando si beccano i pezzi in cui si sfonda a non finire.
Complimentoni ai soci Luca e Davide, ormai inarrestabili su per i canali!