Gran Ferret (Col du) e Col du Petit Ferret da Arnouva, anello

ma67ca
4 04/11/2007

Giro di per sè escursionistico, soprattutto se le condizioni sono ancora semi-estive, ma reso alquanto pericoloso, causa il gelo notturno dei sentieri ed il disgelo durante il giorno, perciò molto scivolosi ed insidiosi, spesso bisogna cercare alternative su erba non tanto migliore.

L’idea originale di trascorrere il ponte di Ognissanti era di visitare finalmente Genova, ma era tutto esaurito ovunque! All’ultimo minuto abbiamo optato per questo angolo valdostano che non conoscevamo. Fatto un paio di telefonate, abbiamo trovato da dormire (nonostante la bassa stagione!) presso un ottimo agriturismo sopra Courmayeur (Agriturismo La Réve – Plan Gorret) dove si sono fatte delle colazioni abbondanti con dell’ottima marmellata fatta dai proprietari: un buon carburante per iniziare le escursioni! Trovate giornate splendide, calde, limpide e con relativamente poca gente nei punti toccati (cosa strana, visto il posto!)