Gran Dubbione – Toporama (Falesia)

mauri1987
5 13/07/2021
Per quanto riguarda l'avvicinamento al settore, consiglio mio personale per evitare poi la pietraia, al primo cartello appena attraversato il torrente che si trova con scritti i settori in blu (toparama è indicato a sinistra) consiglio di prendere a destra (verso visconte, oasi, ecc), seguire il sentiero fino a che non si deve di nuovo attraversare un altro torrente, non li si attraversa e si continua sul lato che si intravede una piccola traccia e lo si attraversa poi più su. Facendo così si evita la pietraia e l'avvicinamento è più leggero.

Posto fantastico, do 5 stelle perché non posso darne di più, personalmente mi piace un sacco sia come falesia che come ambiente. I tiri sono molto belli e piacevoli, consiglio tutti i 5 sulla destra, specialmente i due centrali mentre nel settore di sinistra sono melto belli i due 6a, il 6a+ di destra non è per niente banale nella parte centrale. Ancora da provare il 6a+ che è la continuazione di un 5.