Gran Crot da Cogne

lucabelloni
3 16/12/2011
strade transitabili con termiche o catene
Polverosa

Breve gitarella lungo le piste fatta sotto una abbondante nevicata, che in paese a Cogne ha portato all’incirca 70-80 cm. I gatti hanno iniziato a fresare le piste e siamo quindi risaliti comodamente sulle loro tracce fino all’arrivo della seggiovia più alta, che a me risulterebbe essere a 2.297 m.
In discesa speravamo di sfruttare le zone lasciate intonse dai gatti ma, a causa della tanta neve e del fondo inesistente, non si riusciva a scendere nemmeno nei tratti ripidi e si finiva con la neve fino alle cosce. Ci siamo quindi dovuti “accontentare” di scendere nei tratti lavorati dai gatti; tuttavia, mentre salivamo sono venuti altri 15-20 cm che hanno parzialmente ricoperto le tracce e i grumi regalandoci una bella sciata…cosa più unica che rara, siamo arrivati con gli sci a casa…

Gita veloce e tranquilla, da fare con gli impianti chiusi. In una giornata così non era possibile fare altro, anche per l’impossibilità di muoversi in auto