Glacier – Gran Couloir (Cascata)

barby75
3 11/01/2014
strada pulita
Commento sul ghiaccio
buone parte alta
morbido

Per la buona meta’ del primo tiro pochissimo ghiaccio ,utile un friend 0.4 che noi abbiamo messo all’inizio che c’e’ una fessurina ,viti anche se corte entrano ben poco,,,,molta delicatezza nei movimenti,verso l’uscita ghiaccio continuo fino alla sosta,secondo tiro tranquillo e sosta a sx,terzo tiro un bel muro compatto e non banale,sosta all’uscita a sx,quarto tiro parte con un bel muretto e goulottina ,sosta su alberi a sx in alto.Igor ha aggiunto un cordone sulla terza sosta visto che quello che c’era non presentava bene.Sodoma presenta una crepa in alto che abbiamo notato scendendo dal sentiero dell’oratorio

Dopo un giro sulla classica gomorra siamo ritornati su questa cascata dove al primo pomeriggio c’era solo una cordata ma in alto ,grazie alla Socia di cordata Gabriella,a Igor e Jpierre….un saluto a Daniele,Danilo,Andrea e Enrico che sono stati sulle altre cascate