Gran Costa (Monte) da Sauze d’Oulx, giro

4 09/08/2023
Partito da Sauze d'Oulx
MTB

Il percorso è in ottime condizioni, e anche la salita terminale al GC è tutta ciclabile.
In discesa, dopo aver preso il “Sentiero dei cannnoni” che già conosco bene, mi ha incuriosito la deviazione per “Montagne Seu”.
Già a partire dal cartello indicatore, tutto il sentiero è stato sfalciato di recente e quindi il percorso evidente e pulito.
Devo dire che è un sentiero molto dritto per dritto, per cui bisogna saper dosare l’uso dei freni, anche perchè il terreno è di conseguenza molto smosso.
La parte più tecnica (secondo me un BC/S3) è alla fine, prima di arrivare a Montagne Seu.
Poi rientro tranquillo su sterrata, fino a congiungersi con la sterrata che proviene da Monfol.

Viste le condizioni meteo ottimali, ritorno al GC.
Temperatura fresca che aiuta in salita, cielo terso per godersi il panorama.
Oggi incontrato tanti ciclisti, ma quelli con bici (per me la bici è per antonomasia senza motore) normale siamo ormai una minoranza ! ; ))