Gran Cima e Punta Perrin da Champoluc, anello valloni Mascognaz e Cuneaz

Gran Cima e Punta Perrin da Champoluc, anello valloni Mascognaz e Cuneaz
La gita
titty79
1 28/02/2015
Accesso stradale
ok
Osservazioni
Visto valanghe a pera esistenti
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa pesante
Quota neve m
1000

la meta di oggi era il Mont Perrin..non la Gran Cima..ma alla fine non ho fatto ne’ uno ne’ l’altro !!
oggi nelle ore centrali dovevano esserci poche nuvolette sparse…invece…ciccato in pieno..partiti sotto una bella nevicata e tornati sotto una ancora piu’ fitta…praticamente non ha mollato un attimo…risultato, il buon Enzo e’ stato determinato fino in fondo, raggiungendo la cima del Perrin, mentre la sottoscritta ha rinunciato fermandosi al colle, presa da uno scazzo pazzesco, oltre che da sensazioni di capogiri dati dalla fitta nebbia-nuvole-neve, che praticamente non facevano piu’ distinguere la terra dal cielo…
ho raggiunto il colle in attesa del socio per non morire di ipotermia !!! a sto punto…accipicchia…qualche apertura e una visibilita’ piu’ decente..che fo’ ?!raggiungo il socio ormai quasi in vetta?! e poi ecco che ricomincia a chiudersi e a nevicare…e sti cacchi..bon basta..non ha piu’ senso proseguire, tanto me la devo tornare a rifare per gustamela !!
in discesa visibilita’ ancora piu’ ridotta, nebbia ancora piu’ fitta
oggi tutto storto, ma guardando il lato positivo..fatto allenamento..bravo Enzo che anche in ste condizioni esasperanti non si abbatte!

Link copiato