Gran Cima da Champoluc per Crest

ok
Provocato fratture al manto
Farinosa ventata
Polverosa

Erano previsti 10/15 cm di neve fredda , ne sono caduti più di 20 cm in basso, e almeno 40 cm a quota 2700 dove siamo arrivati .
In alto , la neve , pur essendo leggera e fredda , era stranamente vuota sotto . Per fortuna non abbiamo avuto problemi anche se , in discesa , abbiamo toccato alcune volte .
Ermanno che pesa poco ed aveva sci larghi è quello che ha avuto meno difficoltà . In basso la neve era ancora farinosa ed il fondo più compatto , la sciata facile . In salita grazie alla buona traccia , di chi ci ha preceduto, non abbiamo faticato troppo . Ci siamo fermati a quota 2700 mt circa , ormai erano le 13 , ed era oggettivamente difficile arrivare sulla vetta coi tempi corretti .

Il 8/12/1990 eravamo saliti in vetta . Giorno memorabile per la successiva abbondantissima nevicata che aveva interessato Piemonte e Valle Aosta . Oggi con Bruno , Ermanno , Roberto speravamo di ripetere salita . In effetti siamo partiti tardi e la neve fresca abbondante ha fatto il resto , comunque una bella gita