Grand Capucin – Via degli Svizzeri

sergente-hartman
5 21/06/2014

Gita super!!
Partiti alle 4:45 dal Torino, superata la terminale molto agevolmente tutto sulla dx e poi risalito il canale in ottime condizioni e molto gradinato. Abbiamo lasciato gli zaini sulle cenge appena prima della grande terrazza dove attacca la Bonatti. Saliti in verticale ad una evidente sosta a spit e da li poi, con un tiro alla sosta a chiodi sul terrazzo.
Roccia bellissima; via continua e sostenuta con pochi chiodi; soste tutte a spit e anello di calata. Dura la fessura prima del grande tetto da dove poi noi abbiamo deviato su “O sole mio”. Ultimi tiri in ombra freddi, un po’ di neve sulle cenge che disturba un po’ l’uscita già delicata della placca in alto prima dei due tiri facili.
Discesa a bomba su “O sole mio” e poi sullo zoccolo fino alla neve.

Giornata mega, su una parete stupenda; un ottimo riscatto dal giorno prima con il sempre grande Stefano. La terminale è bella chiusa ma con questo caldo penso che non duri tanto… al massimo un paio di settimane.