Gran Becca du Mont da Surrier

climbandtrek
4 23/04/2017
strada aperta sino a usellieres
Traccia GPX
2017-04-23 - Gran Becca du Mont

Alla partenza abbiamo percorso la poderale sino alla baita di Reveraz dove abbiamo messo gli sci; saliti sui dossi della sinistra orografica attraversando poi il vallone nella parte alta per salire al lago di S. Grato. Da qui abbiamo traversato il pendio sulla sinistra e risalito il ripido canale sino alla conca dove, rimanendo alla sinistra, con un successivo traverso abbiamo raggiunto il colle Sachere. Lasciati gli sci abbiamo salito direttamente il ripido pendio su infida neve invernale e, raggiunta la cresta ben tracciata,abbiamo raggiunto la vetta. In discesa (dal lago in giù siamo rimasti sulla destra orografica) ottima neve che aveva mollato il giusto consentendo una gran bella sciata sino al ponticello.

Gran bella gita completa sotto ogni aspetto sci e alpinistico; vento costante e a tratti forte sino al colle e poi quasi nulla sino in vetta in una giornata con panorami spaziali. Allego traccia.

Con Edy.

Più info e foto su climbandtrek.it