Gorges du Todra (Falesia)

stegio
4 02/06/2012

Nello specifico la via del signor Lanza (Tik) è bella, ben chiodata ed abbastanza logica, riuscendo a trovare spazio tra altre preesistenti. Il terzo tiro sul pilastro, sale dritto, sostanzialmente sopra la sosta, io invece, dopo i primi metri sono andato a sinistra in un elegantissimo diedro…. pazienza, anche quella è una via molto bella! Constato con piacere che si è assai ridotta la sgradevole abitudine locale di “fottersi” le placchette dei primi fittoni…. mi son sempre chiesto come facessero ad arrivare in “babouche” al secondo, terzo spit di vie di 6a+….

In compagnia del giovane Massi in questa trasferta Marocchina. Una “settimanina” di arrampicata su quello che molti definiscono “il calcare più bello del mondo”! Molte novità al settore Regression, alla Petite Gorge ed alla Plage Mansour. L’Hotel Les Roches ha una guida edita da francesi un poco più precisa della “Bibbia” di Hassan… tuttavia prendetela con le dovute cautele (pure quella).