Gorfi (Monte) da San Giacomo

4 28/01/2018
buono fino a S. Giacomo
Polverosa

Salendo lungo la stradina eravamo perplessi perchè ci saremmo aspettati più neve i versanti al sole non erano certo sciabili … poi dopo vari minuti di indecisione poco dopo la presa d’acqua, ci siamo riportati sul percorso descritto come alternativa, abbiamo seguito una traccia diretta che tra gli alberi per maggiore sicurezza, ci ha portato sul crestone; neve fresca su fondo molto duro: si sperava meglio anche per la discesa ma va bene così forse quattro stelle sono generose … Anche in cima, assenza di vento e sole caldo … La neve si stava sciogliendo rapidamente sui versanti sud, la stradina ha permesso ancora il rientro sci ai piedi senza toccare pietre

In 14 del gruppo del CAI ULE Genova Sottosez. Sestri P.
Bella cumpa e finalmente anche qualche giovane in più del solito … gita e giornata ideale per avvicinare nuovi adepti allo scialpinismo. In molti con le ciaspole nel vallone dell’Arma, alcuni skialp all’Omo. Valido il terzo tempo in valle