Gorfi (Monte) da San Giacomo

artu-ski
4 09/01/2008
strada pulita fino a diga San Giacomo

La strada da S. Giacomo all’ invaso molto battuta con diverse tracce, dall’invaso prendiamo a sinistra e sfruttiamo una traccia gia esistente che ci porta fino in punta senza faticare, ben tracciata. Fino al colletto la neve è farinosa dal colletto alla punta crosta non portante per meta e dura ventata per l’ altra meta. Idem per discesa … la dorsale buona per la prima meta con neve dura ke regge, crosta che si rompe. Dal colletto all’ invaso neve fantastica, farina gessosa ed un pò pesante ma sciabilissima, tanto che alcuni di noi arrivati all’ invaso risalgono per 200 m. circa per poi ridiscendere. Scendere dalla strada non aiuta a riposare le gambe per neve dura.

Ringrazio la simpatica compagnia composta da 2 Piero, un Pierò, Lucio, Dado e una sesta persona di cui non ricordo più il nome scusatemi ! ! ! Saluto anche il numeroso gruppo del monregalese . . . . A ! ! ! questa è la mia prima relazione spero vi sia piaciuta