Gordona (Sasso) e Poncione di Cabbio da Schignano

Gordona (Sasso) e Poncione di Cabbio da Schignano
titty79
3 02/06/2014
ok

Dopo 2 grandi giorni oltre i 4000 mt, e’ ora di tornare a defaticarsi sui monti di ‘’casa’’
Oggi previsioni non ottimali ovunque, quindi tornano utili i giretti brevi, comodi, ma comunque interessanti.
Finestra di bel tempo nelle prealpi comasche prevista dalle 9 alle 16 massimo.
Opto per il Sasso Gordona e poncione di Cabbio, visti in una delle mie precedenti gite post lavoro.
Il percorso e’ sempre comodo e ben tenuto così come relative indicazioni da seguire.
Seguita la via direttissima per il Sasso dando qualche sbirciata alle fortificazioni.
Al ritorno,scendendo dal p.di Cabbio, dal rifugio, visto il bel sole, ho deciso di non prendere l’AV in mezzo ai boschi ma di prolungare un po’ facendo il sentiero a dx a mezzacosta, incrociando così parte del percorso di salita e scendendo ancora un po per dorsale, poi incrociata l’AV fino alla Crocetta.
Il tempo ha tenuto benissimo e ha cominciato a piovere giusto nel momento in cui sono ripartita dal parcheggio.
partita comodamente alle 10, gita di 5 ore totali senza correre, panorami un po ridotti visto il maltempo nelle alte valli ma visibilita’ ottima delle montagne vicine.
Un bel giretto che mi ha dato ancora la possibilita’ di ammirare piccole mete future.
In solitaria, diverse persone in giro ma non affollamento.