Gorbio (Falesia di) – settore Chez Maurice

lucabelloni
4 04/11/2007

ponte del 1 Novembre passato ad arrampicare in Costa Azzurra. Il sito di Gorbio è veramente molto bello e offre vie per tutti i gusti e in questo periodo è l’ideale essendo la parete in gran parte esposta a Sud (abbiamo tranquillamente arrampicato in maglietta). Si tratta di monotiri su calcare, molto ben attrezzati e con chiodatura quasi sempre ravvicinata. La lunghezza delle vie varia dai 10 ai 32 metri. Nel corso di 3 giorni abbiamo visitato il settore “Les Cypres” (8 lunghezze di 4-5) e poi “Chez Maurice” (26 lunghezze tra il 5 e il 6c) ma anche gli altri settori varrebbero una visita, ovviamente in considerazione del livello!!!
Se volete una descrizione delle vie potete trovarla sul sito:

i settori vanno da sinistra a destra guardando la parete.

Per quanto riguarda il pernottamento, noi abbiamo soggiornato a Mentone all’Hotel Richelieu (in pieno centro), che nel periodo invernale propone interessanti tariffe (58 € una camera tripla).