Glacier – Gomorra (Cascata)

simonecima
5 13/02/2021
Ok
Commento sul ghiaccio
Tutto in ordine.
Un po’ di crosta nel tiro di uscita, da noi affrontato lungo la linea più facile, sulla sinistra.
Discesa a piedi, nel bel bosco su neve praticamente portante con 5 cm di zucchero sopra.
Fresco e umido.
Muro appoggiato

Una giornata molto particolare per me, per mio figlio Antonio di 10 anni e, questa è la speranza, anche per i Malvisti.
Mio figlio si è unito alla banda e dietro al grande Picchiatello ha concluso la salita, con me al fianco che scalavo con la Vale, in mezzo al freddo, al vento e alla neve.
Forse una salita di due ore, ma una vera e propria antologia della scalata invernale.
La bollita alle mani, le imprecazioni e le urla di gioia.
Gli scherzi ma anche la fatica e le braccia, piccoline ancora, che “non stanno su”….
La discesa, nelle brume, con il cuoricino già leggero per la salita in tasca.
Per me, abituato a veder crescere i figli per conto loro, e’ stata una delle più belle salite della mia carriera.
Una gran sorriso agli MDF, in questo caso la Regina e il Picchiatello…