Glacier – Gomorra (Cascata)

totodante
3 04/02/2018
Strada pulita fino al parcheggio
Commento sul ghiaccio
Giaccio in buone condizioni

Dalla macchina si sale su traccia evidente e ben battuta su neve dura.
Siamo saliti sul lato sinistro del primo tiro nella goulottina a ridosso delle rocce. Ghiaccio gradinato e “morbido” il giusto. Possibilità di utilizzare in appoggio anche la roccia sul lato. Il secondo tiro, a parte il murettino iniziale il resto è un pendio di neve. Anche sul terzo tiro ci siamo tenuti a sinistra con un uscita su misto radici terra e roccia. Le prime due soste sono su spit la terza su albero.
Siamo poi ridiscesi a piedi seguendo la traccia che va verso sinistra in cima alla cascata.

Fatta con il corso di Cascate del CAI UGET con Donato e gli istruttori Matteo e Andrea.
Bella compagnia e bella giornata iniziata con una levataccia a Torino ma che ha fatto si che fossimo i primi all’attacco. Dopo si prendevano i numerini per salire! Peccato. Ci fosse stata un po’ meno gente forse avremmo potuto fare anche l’Oratorio… ci siamo comunque facilmente consolati con una birretta accompagnata da un panino con lardo e fontina.