Glacier – Gomorra (Cascata)

Glacier – Gomorra (Cascata)
endrius_89
3 21/02/2014
nessun problema fino a glacier
Commento sul ghiaccio
buone
plastico, lavorato dai passaggi

Ghiaccio buono emolto lavorato dai passaggi, anche se la goulottina del secondo tiro suona vuoto e si sente l’acqua scorrere sotto. L’uscita non l’abbiamo fatta, erano già quasi le 14 e sia la linea classica che il muro più difficile sulla destra erano scollate e sottili, con ghiaccio un po’ cotto, così siamo usciti su neve (colla) sulla sinistra.
Le cascate intorno hanno tutte patito il caldo, Sodoma ha una fessura in alto, visibile da distante (comunque è stata salita da 3 persone), il Gran Couloir (fatto da Pierre e Marco) presenta il primo tiro mooooolto magro, molto poco proteggibile. C’è ancora il cordone ma pare che qualcuno abbia tolto la piastrina di uno spit…dal secondo tiro in poi, ancora buono.
Bella giornata, altalenante tra neve e cielo sereno. Cascata salita con Fede, ottimo socio! In effetti, dal basso della mia esperienza, come 3 mi sembra un po’ impegnativa, anche presa dal lato più facile…Un saluto anche a Pierre e Marco saliti su Gran Couloir!

PS. Ho letto ora la relazione di cibbox relativa alla candela di 5 di gomorra (20/02). Noi salendo non abbiamo notato nulla, anche perchè non avevamo in mente di uscire da quella parte. Comunque ha dovuto lasciare un chiodo, una fettuccia e una lama da assicurazione “sotto il terrazzino a dx prima del candelone del secondo tiro. Se qualcuno recupera questo materiale e ha voglia di fare un’opera buona restituendola chiami Rinaldo al3382054827”.