Goletta (Lago) da Thumel per il Rifugio Benevolo

Goletta (Lago) da Thumel per il Rifugio Benevolo
vipi5547
4 25/06/2016
nessun problema di parcheggio

Saliti sul sentiero n.14 che arriva direttamente all’alpe Goletta completamente esente da neve ,soltanto il primo torrentello bisogna attraversarlo su residuo di nevaio tenendosi più alti della traccia per non rischiare un bagno inopportuno, arrivati sopra all’alpe in corrispondenza dell’incrocio col sentiero n.13 D è arrivato un nubifragio imprevisto che ci ha costretti ad una veloce ritirata.

In compagnia di Laura e Roberto (un caro saluto) ,incontrati all’inizio del sentiero ,la giornata prometteva bene ,il tempo era sereno con qualche nuvola ma non c’erano segnali di cambiamento repentino, peccato perché a 15 minuti dal lago si è scatenato un temporale incredibile con raffiche di vento gelido e palline di ghiaccio ,abbiamo provato a ripararci al rudere dell’alpe ma non c’era un tetto che ci potesse proteggere cosi dopo qualche minuto di abbondanti “lavate” siamo ridiscesi…a metà percorso la bufera è finita ed è ritornato il sole caldo che ci ha asciugato per benino ,sosta pranzo e giù veloci prima che arrivasse un’altra ondata di maltempo , quest’anno è cosi sembra..