Golai (Punta) da Cornetti per i Laghi Verdi e il Passo Paschiet

laura3841
4 22/09/2013

Gita Sociale Geat del Cai To, 12 partecipanti.
In parte per le 4 * di Bubbolotti scelta la Golai anziche’ il Bivacco Soardi con l’Uget.
Proseguito fino alla Fraz. Fre, 1495m, dsl ridotto a 1324m; pargheggio a sx, ponte sul torrente a dx.
Bella vista sui laghi verdi.
Al Bivacco Gandolfo ci siamo distratti un attimo, tirato dritto invece che a sx facendo un tratto verso il Passo del Canalone Rosso; tramite divertente pietraia recuperato la retta via.
Nella cartina IGC non e’ segnata il sentiero dal Passo Paschiet alla Madonnina, in realta’ ci sono gli ometti e la traccia e’ evidente.
Tutti in vetta.
Dalla cima mare di nuvole da cui sbucavano il Monviso, la Croce Rossa, la Bessanese, la Ciamarella, le Levanne, l’Uja di Mondrone, ecc.
Un saluto all'”Alberto Grosso” incontrata a colazione ad Ala;
a Silvia, Aymeric, Massino, Adelaide, Giorgio, una coppia nuova, al mio compagno di viaggio Luca,
grazie ai capogita Roberto e Marco x la piacevole giornata trascorsa insieme dopo tanto tempo, peccato sia forse l’ultima 🙁