La gita
danb
5
26/06/2026
- Accesso stradale
- Stafal poi o impianti per Indren o a piedi
Per quanto sia una salita affollata resta sempre una gita in ambiente fantastico.
Il caldo delle ultime settimane si è fatto sentire sul ghiacciaio per cui molti crepacci sono già aperti sotto la Vincent: il traverso sotto la Parrot presenta una scarica e i seracchi al di sopra non sono belli da vedere, conviene partire presto e rientrare presto.
Salita anche la Zumsteinspitze lì accanto, molto bella.
Pernottato al rifugio Gnifetti, affollato ma ben organizzato a mio avviso, si mangia bene.