Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita Via Normale dal Rifugio Gnifetti

andrea-gerbaudo
5 11/07/2016

Saliti alla capanna dopo essere stati alla zumstein, con l’ultimo tratto ripido preso un po’ alla garibaldina, che ci ha cotti a puntino…ma arrivare qui è stata davvero un’emozione. Fermati dentro circa un’ora per colazione, caffè e due chiacchiere con i gentilissimi ragazzi che gestiscono. Fuori sole ma un gran vento, purtroppo nuvole sulla Val Sesia che ci hanno fatto vedere solo in parte il grande vuoto della est.

Grande weekend con il gruppo FIM, accompagnati dal mitico Umberto Bado. Due giorni perfetti: poco affollamento, nessun accenno di mal di montagna e meteo che è stato davvero clemente: bellissimo al mattino della salita, non abbiamo preso nemmeno una goccia di pioggia nemmeno al pomeriggio (ha iniziato quando siamo arrivati alla macchina a gressoney). E tante risate e piacere di stare insieme, che poi è la cosa più importante. Un primo obiettivo raggiunto, un sogno realizzato. Lunga vita al FIM!