Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita Via Normale dal Rifugio Gnifetti

moa
5 29/08/2010

Saliti sabato al rif. Gnifetti dopo aver fatto la Giordani, al rifugio siamo stati molto bene sia come struttura che come accoglienza, chi ci era già stato in passato ha confermato che con il cambio di gestione c’è stato un netto miglioramento.
Domenica partiti con un vento terribile e temperature glaciali, arrivati alla Capanna Margherita in 3 ore. Lo “scongelamento” dentro il rifugio è stato molto lungo doloroso per tutti, ripartiti con un vento sempre micidiale. Scendendo abbiamo fatto tappa al Balmenhorn che era di strada.
Prestare davvero molta attenzione ai crepacci dietro al rif. Gnifetti, ce ne sono tantissimi, alcuni aperti ed altri semi-nascosti.

Davvero una giornata speciale, con una cordata perfetta: io, Save e Nicola che ringrazio entrambi per la compagnia e per il super week end alpinistico 🙂
Indescrivibile l’emozione di arrivare a quella quota e poter ammirare il mondo dall’alto.