Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita Via Normale dal Rifugio Gnifetti

andrealp
5 04/07/2006

Capanna Margherita: gita sociale del CAI Chivasso con quasi trenta partecipanti. Il primo giorno siamo saliti in funivia fino ai Salati e nel pomeriggio abbiamo raggiunto il Rifugio Gnifetti dove abbiamo, per così dire, dormito. Il mattina successivo all’alba, divisi in cordate da tre persone, abbiamo raggiunto la Capanna Margherita seguendo il percorso classico, ben tracciato dai ripetuti passaggi precedenti. I crepacci aperti erano ben visibili e non ci sono state difficoltà nell’ascensione se non quelle legate alla progressione in quota. Spaziale la giornata, che ci ha consentito di ammirare in tutta la loro maestosità i giganti del gruppo del Monte Rosa. Impagabili il panorama e la soddisfazione una volta giunti alla Capanna Margherita, intorno alle 11. Poco tempo per le foto e poi giù lungo il ghiacciaio per non perdere l’ultima funivia che ci avrebbe ricondotti a Gressoney al termine di due giorni indimenticabili. In cordata con Federica e Mario.