Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren

Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren
gazzano
5 13/06/2021

In quota dai 3700 mt in su ha fatto un gran freddo , anche che per il vento , a tratti forte , che ci ha accompagnato per tutta le gita .
Noi abbiamo pernottato al Mantova e abbiamo fatto colazione alle 4 , per paura dell’ innalzamento termico previsto , che in alta quota non c’è stato.
Partenza con neve ben rigelata ma molto lavorata dai passaggi dei giorni precedenti . Salendo la temperatura è calata notevolmente , abbiamo fatto la salita molto coperti e con guanti pesanti . Alcuni crepacci si stanno aprendo lungo il percorso in particolare poco prima della deviazione per la Vincent , ma per il momento facendo attenzione si passano agevolmente . Per il resto tutto regolare con centinaia di persone con sci e senza sci che hanno salito tutte le vette in zona . Attenzione che i finali più ripidi di tutte le vette in questo momento sono impegnativi e richiedono attrezzatura tecnica completa .

Per me una grande emozione fare questa vetta mai raggiunta prima , dopo il covid! In compagnia di Antonio e Adele ,Bruno,Davide,Ermanno,Federico
Saliti dal gruppo separatamente :Zumstein, Gnifetti,Parrot,Ludwiigshohe,Vincent.