Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren

Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren
bubbolotti
4 23/06/2018
Bagnata

Tornati a distanza di una settimana, non sapevamo della gara e ci siamo stupiti della quantità di gente. Condizioni completamente diverse dalla scorsa settimana: forte rigelo, vento su buona parte del percorso e freschetto. Saliti per il canale ramo di sx su ottime peste che non hanno richiesto l’uso dei ramponi, proseguito come da itinerario passando di fianco a buchi che iniziano ad intravvedersi o ad aprirsi. Traverso sotto la Parrot coperto dal vento, salita su buona traccia fino alla base del pendio finale e di qui su a piedi con sci a spalle (ramponi utili anche se le peste sono profonde: una raffica di vento ha usato i miei sci come vele sbilanciandomi e facendomi volare, caduta arrestata immediatamente ma brutta sensazione). Sosta alla Capanna questa settimana aperto. Discesa su neve che fino a 4000m non aveva mollato minimamente, poi migliore (canale pieno di rigole) fino alla stazione della funivia. Tra la salita e la discesa notato differenze nella quantità di buchi sui crepacci.

Con Bubbola. Saluti a Spartaco incontrato in cima.