Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren

4 01/08/2016
Farinosa ventata
Farinosa compatta

Ok prendiamo gli sci perchè almeno scendiamo più in fretta .. ma se mi avessero detto che il 1 agosto avrei gtrovato 15 cm di polvere da urlo (frutto della bufera di neve che abbiamo preso al Mantova ieri notte) non ci avrei mai creduto. Dopo questa anticipazione goduriosa, confermo le ottime condizioni del Rosa. Sulla tracccia dal Gnifetti a sotto il Cristo delle Vette iniziano ad aprirsi qualche crepaccio, ma se si rimane nella traccia problemi davvero non ne esistono, a differenza dell’anno scorso. Dal Lys in poi 15 cm si fresca, temperatura fredda e poco vento. Rampa finale per la Capanna ben tracciata con neve fresca, abbiamo comunque usato i ramponi.
Consiglio ancora la gita in sci perchè la neve sotto diventa primaverile e si manterrà ancora a lungo molto divertente. Ho messo 4 stelle e non 5 perchè la discesa sul canale dell’Indren era su neve bagnata non bella. SI arriva sci ai piedi a 80 metri dalla funivia.