Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren

the-fra
4 24/06/2013
Polverosa
Snowboard/Split

bella gita! mio primo 4000.
fatta in 2 giorni partiti alle 6 di mattina dal mantova, molto freddo, si sale bene su neve assestata ed i crepacci sono ben chiusi, ramponi utili per l’ultimo tratto
noi ci abbiamo messo un bel po’ … eravamo in cima intorno a mezzogiorno quando si è scatenata una bufera di neve che non mollava più, abbiamo dovuto aspettare fino alle 16, poi si è aperto tutto regalandoci una bellissima discesa su neve polverosa fino alla risalita al colle del lys, poi bella trasformata e visto che avevamo perso l’ultima corsa della funivia siamo scesi fin dove si poteva in snowboard, canalino dell’aquila svalangato ma in ottime condizioni, tagliando sulle piste si scia fino al gabiet poi 1 ora di sentiero (7A) fino a staffal

Un saluto a Sergio compagno di gita, Ariane conosciuta domenica al rifugio mantova e ri-incontrata alla oreste hutte lunedì pomeriggio, Agostino e sua moglie del CAI di Lecco che spero siano scesi bene nonostante siano partiti nel bel mezzo della bufera! I gestori del mantova e della capanna margherita. Stagione chiusa (credo) per me