Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren

lupo-solitario
4 14/04/2013
Visto cadere valanghe a pera
Polverosa
Bagnata

….e infatti non era finita lì….
Dopo la delusione di ieri per non essere riusciti ad effettuare la traversata da Plateau Rosa alla capanna Gnifetti causa bufera in quota(visti alcuni skialper che oggi scendevano dal Naso, che rabbia!), oggi dovevamo chiudere il conto almeno con la Margherita. Più che altro per i miei soci che non erano stati mai da queste parti.
Partiti da Indren alle 9.40 salendo con la prima cabinovia (ancora un po’ ti portano su per ora di pranzo), faceva già molto caldo. Gran sudata e un po’ di venticello fresco una volta sul ghiacciaio. Traccia sicura ma i crepi più grossi si vedono (segnalati con bandierine). Con la carogna di ieri, i soci partono a razzo e nonostante una deviazione di qualche decina di minuti, arrivano alla Capanna in 2 ore e mezza, io 15 minuti più tardi. Giornata spaziale, addirittura calda anche in cima. Bella discesa fino al Mantova anche se il percorso era abbastanza tritato, poi scesi per canali fino ad imboccare il sentiero che si congiunge alle piste che scendono all’ovovia che da Stafal porta al Gabiet, su neve marcia ma cmq discretamente sciabile. Molto divertente il sentiero con gobbe, salti e toboga.