Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren

Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren
amici-dei-buzzu
5 23/06/2012

Splendida due giorni nel massiccio del Rosa, partiti ore 04 da Bra, preso la prima corsa della Gabinovia da Alagna alle 07:30, io e Denis raggiungiamo la Giordani il sabato su neve dura come marmo che ci faceva pregustare la goduria della discesa. Ore 10 in punta, rifocillamento e birrette di rito con un panorama mozza fiato e giu’ su firn da manicomio. Dopo pranzo raggiungiamo il Mantova ed attendiamo allievi e istruttori del corso di Alpinismo della scuola Alpi Ovest; poi splendida serata in loro compagnia e poi a nanna presto. La domenica incontriamo Laura e Luca allo Gnifetti e con loro saliamo alla capanna Margherita, clima freddo e ventato ma neve da urlo. Superato un fiume di gente arriviamo alla capanna, ci rifocilliamo e poi io e Denis scendiamo passando per il Cristo delle vette e poi saliamo la Piramide Vincent. Poi scendiamo tutto su neve molto bella e divertente.Alle ore 15 raggiungiamo la quattro ruote e torniamo alla base.

Ottimo week in compagnia di Patatino Denis, un grazie a tutti i ragazzi della Scuola Alpi Ovest.
un saluto a tutti i Buzzi ed alla simpatica coppia di ragazzi incontrata sulla Giordani.