Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren

Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren
sepp57
5 03/07/2010
Visto cadere valanghe a pera
Crosta da rigelo non portante

Secondo giorno di gita, verso le due di notte dal Mantova dove pernottavo con i miei soci, vengo svegliato da tuoni, guardo fuori diluviava e i lampi la facevano da padroni, avevo quasi perso la speranza, alle cinque colazione, e come un miracolo alle prime luci del sole si pulisce tutto, si abbassa leggermente la temperatura all’improvviso il rifugio si è animato, sembravamo tante formiche che si preparavano velocemente, siamo partiti, inutile dire che la gente era molta anche al rifugio Gnifetti, si vedeva un lungo serpentone che portava su al Col del Lys, dopo di che le cordate si dividevano facendo la gita stabilita, gli scialpinisti come noi erano in tanti, gli ultimi 50 metri li abbiamo fatti con gli sci a spalle, è sempre grande la soddisfazione di arrivare a Capanna Margherita per l’ambiente e lo spettacolo che ti si presenta ma anche per la quota non indifferente, un bravo ad Andrea che è la prima volta che sale quassù, posso capire la sua commozione è successo anche a me la prima volta, è stato doveroso il brindisi che abbiamo fatto a C. Margherita per festeggiare la riuscita della gita, la discesa è come sempre stata spettacolare su una neve sublime, tutto questo quasi fino alla Gnifetti con questa gita chiudo la stagione di sci alpinismo non mi posso lamentare di questa annata saluto Andrea, Silvio, Beppe e Ciciu e tutti gli amici con cui ho fatto delle gite, alla prossima stagione!!!!!!!