Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren

beppepuddu
5 20/07/2009
Stolenberg senza neve (ma attenzione)

Siamo partiti dall’accogliente Rifugio Mantova. Giornata con ottima visibilità ma con noiosi venti freddi da ovest, ben gradita la Capanna Margherita (raggiunta scia ai piedi), sia per il gradito thè caldo, sia per spellare al riparo. I crepacci si stanno aprendo ma per ora per gli scialpinisti non sono pericolosi, prestando ovvio la dovuta attenzione. Sul percorso, anche se è lunedì, un gran numero di alpinisti ben legati tra loro. La loro fatica in discesa, al raffronto col nostro divertimento, mi ha fatto ancor più apprezzare il nostro fantastico sport.
Spiace veramente sospendere l’attività con tutta questa grazia di Dio che c’è ancora, ma la moglie ha fissato qualche giorno all’Elba… e non potevo pensare che a fine luglio …, l’anno prossimo sarò certo più prudente.
Ma insomma mi contento, 85 gite nella stagione con oltre 80/mila metri di dislivello non sono pochi a 68 anni suonati.
Numerose foto sia di salita che di discesa su tutto il percorso su