Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita da Indren

raviolo
4 22/04/2007

Partiti dal Rifugio Mantova (ottima gestione, ottima ospitalità e ottima cucina) ore 6.00.
Scesi da punta gnifetti ore 11.15.
Prima parte della discesa su neve portante con spruzzatina di farina dovuta alla nevicata notturna.
Dal colle del Lys in giù neve trasformata sui versanti a sud-est.
Scesi nel canale che in salita porta tra il rif.mantova e il gnifetti su bella trasformata .
Conviene poi prendere la telecabina Indred per raggiungere l’arrivo della seggiovia dalla quale su un’ottima pista si arriva ancora bene all’arrivo della cabinovia che parte da alagna.
Si deve quindi prendere quest’ultima per arrivare in paese per mancanza di neve.
I crepacci sono chiusi.

Weekend fantastico sul Monte rosa.
Abbiamo conosciuto un sacco di gente all’accogliente rifugio mantova, ritrovati poi tutti alla Margherita il giorno dopo!
veramente un posto mozzafiato:si sale accompagnati dall’imponente mole de Lyskamm sempre circondati dai mitici 4000 del Rosa.
Complimentoni a Giulia, ottima compagna di gite che ha finalmente cominciato ad apprezzare i canali ;).