Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita Cresta Signal

Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita Cresta Signal
maturco
5 23/08/2014

Condizioni mega per questo faticone. Quest’estate strana ci ha regalato delle belle condizioni su questa lunga cresta, con neve dura (tranne brevi tratti) alternati a passaggi di arrampicata.
Meteo clemente: mai freddo e poco vento. La salita al Resegotti nella nebbia; nella notte raffiche e nevischio (il cielo nuvoloso nella notte è stato un bene: ha bloccato il calo delle temperature tipico delle notti serene); poi mentre salivamo la cresta è arrivato il sole.
Arrivare al Resegotti è lunga….Il sentiero sale bene.. ma sale! Eravamo in 11: credo sia il numero massimo di persone per riuscire a stare abbastanza comodi (anche se già in 11 occorre fare i turni per poter fare colazione e prepararsi). C’era legna e gas. Il Resegotti è confortevole.
Partiti verso le 5, siam arrivati verso le 10, 10:30. Dopo il primo gendarme, mi sembra intorno a quota 4100-4200, abbiamo iniziato a fare i tiri, per poter prendere fiato.

In compagnia di Andre (bonni), Kle (la guida) e Mauri (il polmone). Un bel team! Grazie ragazzi per questa bella salita.