Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita Cresta Signal

Gnifetti (Punta) e Capanna Regina Margherita Cresta Signal
podina
4 08/08/2010

..poco da aggiungere a quanto già detto bene da William e Billcros.. bellissimi compagni di salita insieme a Dario,Luigi e rispettivi compagni, un saluto caro a Paolo e la sua consorte Manuela con cui ho condiviso l’epocale avvicinamento alla Resegotti, alla simpaticissima guida di Macugnaga col flemmatico e gentilissimo cliente che purtroppo abbiam perso alle nostre spalle…Oltre alle foto di mark, vorrei aggiungere (su suo suggerimento)una considerazione al bellissimo clima creatosi fra tutti quanti durante la salita, con Mark e Will che man mano che salivano dispiegavano tranquillità a tutti nonostante il nevischio che ormai andava avviluppando la cresta..con anch’io, ben ben giù di corda e reduce da una notte infernale per via di una indigestione… La stellina in meno non è certamente all’ambiente, ma è giusto dire che la Signal a 5 stelle è quando su tutta la via c’è un buon metro di neve in più ovunque, dura e ben assestata.
“Chapeau”infine al sig. Supersaxo che sul finire dell ‘800 s’infilava su di quà senza appoggi logistici e senza la nostra attrezzatura..