Gnalle (Mont de) – Mario e Cecilia

chicca
4 18/10/2018

Bel pomeriggio tiepido alla scoperta di questa nuova via. La parete è ben evidente dal parcheggio di fronte all’albergo Paramont dove noi abbiamo lasciato l’auto. Inoltrarsi nel borgo a sx per poi reperire l’evidente sentiero segnalato da frecce gialle ed ometti , risalire nel bosco per circa 15 min sino ad incontrare un ometto che segnala il bivio per raggiungere la parete. Attaccato la via verso le 14,30 ad oggi il sole è andato via verso le 16…
Simpatica la via per riempire questa stupenda giornata autunnale. Ancora un po sporchina soprattutto nei primi 2 tiri della terra quindi alla fine non troppo banali ma credo che col tempo e la pioggia si puliranno, dopo migliora anche se sono presenti un po’ di licheni. Arrivati in cima scesi senza fare doppie , proseguire in salita per pochi minuti a piedi sino ad incrociare un rudere e da lì poi sulla sx si reperisce il sentiero di discesa dove in alcuni punti un po esposti sono stati messi dei tratti di corda.
Bravi agli apritori che hanno anche pulito il sentiero di discesa. Chiodatura ottima e gradi proposti per me ok!!

Con Cecco ci siamo alternati, lui ha unito l3,l4 e l6,l7…