Gletshhorn Spur Little Chamonix

6b
Difficoltà obbligatoria
6a
Difficoltà artificiale (se pertinente)
a0

Albert Heim Hutte

Dal park a Tiefenbach (10 CHF di pedaggio per un par di km) seguire il sentiero per il rifugio per un quarto d'ora e poi abbandonarlo per dirigersi verso il Tiefengletsher. Risalirlo fino alla base della parete (h 2,30).
Note
Buona chiodatura a fix ma uno scalatore medio sentirà il bisogno di qualche friend. Bellissima arrampicata granitica.
Descrizione

Dalla piazzola d’attacco, situata a dx della parete, salire per placca grigia sotto un tetto, obliquare a sinistra e raggiungere comoda sosta. 30m 6a+, 2p A0 o (dicono) 7a.
Strapiombo scorbutico sopra la cengia ad un’altra cengia. A sinistra rimontare uno spigoletto sbilanciante, risalire fino a tettino e più facilmente in sosta. 30m 6a
Spettacolare fessura di dita seguita da placca. 30m 6b
Dalla sosta a destra poi più facilmente fino alla base di un bellissimo diedro geometrico. 25m 6a
Risalire il diedro una decina di metri e poi uscire in pkacca a destra e ritornare in obliquo a sinistra. 35m 6a
Risalire una fessura fino allo spigolo della cuspide di vetta, rimontarlo e raggiungere una sosta 10 metri sotto la vetta.6a