Bramans – Glacenost (Cascata)

ilcontevlad
5 23/01/2017
Commento sul ghiaccio
secco

cascata stupenda, inutile ripeterlo.
domenica sera ci avvisano che nel pomeriggio ha tirato fohn nella gola portando la temperatura a +8C e che la cascata ne aveva sofferto a vista d’occhio.
partiamo presto e andiamo a vedere. i -5C della notte l’han rianimata, ghiaccio secchissimo e spaccoso, per fortuna non si batte un solo colpo da fondo a cima, tutti gli agganci son fatti. arrampicata entusiasmante su petali enormi, camini e diedri di ghiaccio, strapiombi e muri a buchi…
discesa con 3 doppie molto veloce
è al sole dalle 11:30 alle 17, bisogna finire prima! dall’ultima sosta si vedeva l’acqua che le si infilava dietro

noi siam partiti dalla macchina alle 7:30, attaccato alle 9:30, alle 11:30 eravamo agli zaini, in giro solo noi.
alle 12 nel prato davantila cascata c’erano +9C al sole
non so se consigliarla con queste temperature, in ogni caso presentatevi alla base x le 8 e valutate bene
occhio alle frange 100m sopra la testa agli zaini

con cheko66 dopo tanto tempo, l’ha passeggiata come fosse un sentiero

volevamo fare anche cadeau surprise maprende il sole anche prima di glacenost e pisciava di brutto