Giulian (Monte) da Giordano

Giulian (Monte) da Giordano
elenapollo
5 08/03/2009
Visto valanghe a pera esistenti

polvere a marzo? oh yes! alla faccia del vento e dello zero termico a 2300 mt…oggi gran sciata in splendida polvere nel primo canale dal colletto a scendere, poi una polvere che diventa farinella visto il leggero appesantimento causa temperatura, da 2/3 in giù, ma sempre una gran bella farina…..a trovarne così! in cima alle 10.45 io, 10.25 Daniele che ha sceso il primo tratto del canale ululando da tanta polvere che alzava per ripellare e risalire di nuovo… stranamente solo noi a godere di questa meraviglia! visto gente salire alla chiarlea. un grazie ai ragazzi che ieri hanno tracciato e molto bene questa salita, peccato nel bosco, prima del colletto a quota 1980, la traccia sia un po’ faticosa a causa dei numerosi buchi. scesi dalla punta diretti nei canali che portano fino al sentiero, senza passare dal colletto a quota 1980. e grazie a Chris76 che ieri ci ha confermato l’idea che avevamo per oggi….. volevamo già venire qui, facendo le dovute considerazioni meteo e vento e pericolo, etc… confermate da Chris e dai suoi amici che hanno tracciato…..grazie ragazzi!!!! davvero un bel regalo questa gita con polvere….non oso immaginare ieri che era ancora più fresco e la neve sarà stata ancora più bella!!!!!!