Giulian (Monte) da Giordano

ste70
4 12/03/2016
ok
Visto cadere valanghe a pera
Farinosa ventata
Farinosa compatta

Seguito itinerario gulliveriano. Grazie agli ski-alp che hanno tracciato fino al colletto (dopo non c’è neve), di nuovo niente fatica. Partiti un quarto alle 9 con +5° C. Nuvoloso fino alle 11 dopodiché il cielo si è aperto ed il panorama è risultato spettacolare. La neve era trasformata. Dalla vetta, completamente spelacchiata, visto valanga scendere sotto la Frappier.
Siamo saliti agevolmente Al ritorno la neve è risultata un po’ sfondosa dovuto all’innalzamento della temperatura ma ormai siamo all’auto (poco dopo le 14).
Con le racchette è stato proprio un bel giro. Con gli sci probabilmente in alcuni punti nella parte alta si è dovuto fare attenzione alle pietre, comunque la discesa è stata considerata più che discreta.
Nel complesso giornate come quella di oggi, quest’inverno, si possono proprio contare forse sulle 10 dita delle mani.
Incontrato diversi ski-alp e racchettari.
Anche oggi con Roberto ski-alp.