Giulian (Colle) da Prali, anello per Passo di Loup, Passo di Brard, Colletto Viafiorcia

maminilibero-it
5 02/08/2013
Tipo di percorso
Poco faticoso
Tipo clima
Al limite del caldo

Gran bell’anello, degno di un trail di media lunghezza.
Il percorso si snoda sui segnalatissimi sentieri della zona dei 13 laghi della conca di Ghigo di Prali.
Guadagnato il dislivello (1200 mt)nelle prime due orette,(faticoso tenere il ritmo) si continua poi in un alternarsi di valloni,mezzacosta mozzafiato, mulattiere ben costruite,prati ameni e ancora qualche tratto di neve.
E’ DAVVERO QUASI TUTTO CORRIBILE in base all’allenamento personale, quindi di gran soddisfazione .Noi arrivati al colletto di Viafiorcia siam scesi su Ghigo ma volendo si puo’ ancora allungare fino al Rif Lago VERDE guadagnano altri km e poco più di 300 mt di disl in piu’.
KM TOTALI : 34
DISL + :M 1874
Molte fontane nella prima parte del percorso fino al colle Giulian ,poi solo ruscelli.

Con l’immancabile Salvatore, ma reduci dal Trail Verbier..siamo cotti!