Giuia (Grange)da Chiapetto per la borgata Andorina

Giuia (Grange)da Chiapetto per la borgata Andorina
francoc59
5 08/03/2014
tutto ok
Crosta da rigelo non portante

Non necessariamente per restare soddisfatti di una gita si deve raggiungere una vetta,a volte raggiungere una Baita in un vallone severo e selvatico in una stagione complicata come l’Inverno la soddisfazione raddoppia e questa ne è la prova.

Con l’Amico Giuseppe.In settimana dico a Blin di studiarsi qualcosa di speciale per il giorno del suo compleanno,l’itinerario è una Baita sperduta sulle pendici della Cima Fer,la Grangia Ardegal questo era il nostro punto di arrivo,poi raggiunto l’Ardegal e fatto il punto della situazione abbiamo deciso di proseguire fino al panoramico colletto dove è posta la Grangia Giuia 1944m,dall’Ardegal alla Giuia i pendii si fanno sostenuti e bisogna fiutare bene dove salire visto la molta neve altrimenti si rischia di pagare pegno e in questo caso il conto sarebbe alquanto salato.Siamo saliti senza tribolare tanto, scegliendo un percorso alquanto ripido ma che il sole cominciava appena a toccare,qualche foto e poi nuovamente giu’ all’Ardegal perché il sole oggi era veramente esagerato.Ringrazio l’Amico Blin per l’ottima scelta e sono sicuro che questo sarà per lui un compleanno indimenticabile perché oggi alla Giuia c’era veramente da restare a bocca aperta,dal nostro punto di vista naturalmente.