GIT – Grand Italian Trail Tappa 4: da Pradielis al Rifugio Casera Cason di Lanza

mike52
4 07/09/2018
MTB
Pradielis - Rif. Casera

Tappa lunga, con notevole dislivello ma scorrevole interamente su asfalto, prima parte in ambiente solitario abbiamo incrociato pochissime auto, Si prosegue sulla sr 646 che porta a Uccea passando prima per il Passo Tanamea, raggiunto Uccea si sale per 10 km a Sella Carnizza (Val Resia) discesa a Resiutta.
Da qui si transita sulla frequenta ciclabile dell’ Alpe Adria dove abbiamo incrociato numerosi ciclisti.
Arrivati a Dogna il programma era di girare a dx prendere la Val Dogna, arrivare al Rif. Greco e scendere a Ugovizza quindi Pontebba, visto il tempo incerto e la previsione di temporali abbiamo scelto di tagliare il percorso proseguendo sulla ciclabile fino a Pontebba.
Considerato il tempo a disposizione per proseguire, abbiamo sfidato il meteo avviandoci verso Rif. Casera percorrendo altri 18 km. di salita, purtroppo le previsioni sono state rispettate e nonostante una sosta alla Casera Riosecco dove non si poteva pernottare, siamo arrivati al rifugio Casera Cason di Lanza inzuppati.
Sempre con Alberto.