Giraudo Ettore e Margherita (Bivacco) da Balmarossa

Giraudo Ettore e Margherita (Bivacco) da Balmarossa
bettyboop
4 19/09/2013

Sentiero facilmente smarribile,quasi inesistente,pertanto io la classificherei EE.Bello il tratto sino alla cascata,poi fino al piano del Broglietto bisogna usare un po’ di fantasia.
Prima del piano seguire l’AVC sulla destra segnavia bianchi e rossi,si arriva a un bivio dove c’è finalmente l’indicazione per il bivacco.
Gita lunga e impegnativa,più semplice da Ceresole.

Partiti alle 9.00 da Balmarossa e seguito il sentiero natura nella valle del Roc. Stupenda e ricca di borgate. All’altezza della cascata ci siamo tenuti alla destra come da relazione ma abbiamo preso il costone sbagliato. Avvistata l’alpe Roc per un traverso ci siamo riportati sul sentiero(???)molto poco evidente. Per prati,pecore e capre dopo varie peripezie siamo riusciti a trovare l’AVC e arrivare al piano del Broglietto. Qua incontrato un gruppo di escursionisti di Chivasso .Ci siamo accodati e in un’ora circa arrivati al bivacco.
Rientro io e Barbara per il colle Sià e Rossano dal vallone del Roc per recuperare la macchina a Balmarossa.Malgrado la sfacchinata gita proprio bella!!!!!