Giradili (Punta) – Mediterraneo

Giradili (Punta) – Mediterraneo
clapianista
4 10/06/2023

Nota che puó tornare utile: dalla S1 si riesce a scendere con corda singola da 80 con attenzione (40 metri circa fino a terra).
L7 dopo aver risalito il diedrino (potrebbe esserci ancora qualche masso instabile! Attenzione!) tenersi sul muretto a gocce di destra, lo spit non si vede ma c è! Sporgendosi su terrazzino a sx ci si potrebbe confondere con la penultima sosta di OISCURA, un’altra linea.

Bella via, manutenzionata e sicura. Per potersela godere a parer nostro bisogna muoversi bene sul 7a in falesia e possedere la giusta dose di continuità(non solo sugli arti superiori).
Non farsi intimidire dal 7a+, impegnativo ma fattibilissimo, mentre è bene stare ben concentrati sulle lunghezze più facili (ma non per questo meno impegnative).
Probabilmente la lunghezza più difficile da leggere nel complesso è L7 (a parer nostro di livello 6c) ultra tecnico e di grande soddisfazione!
Sicuramente degno di nota L5, 6b tutto da scalare esposizione unica, potrebbe essere una rivincita per chi non tira tacche ma schiaccia sui piedi!! Si scherza!
Complimenti e ringraziamenti agli apritori e anche ai manutentori!
Saluti
#telegolgo team