Giradili (Punta) – Crysalis by Grenke

Giradili (Punta) – Crysalis by Grenke
La gita
tbaldini
5 11/04/2025
Accesso stradale
Da ovile Us piggius (dove abbiamo lasciato l'auto; utile 4x4, strada accidentata) per sentiero in circa 40 minuti

Via molto bella.
Ottima la descrizione dell’itinerario. Confermo quanto riportato dagli altri ripetitori. 7a+ facilmente azzerabile (chiodato da palestra), resto della via si scala molto bene avendo il 6b (chiodatura S1 “effettiva”, sicura e logica, a parte sugli ultimi tiri facili in cui è più distanziata). Inutili friend. Alcune note:
– Attacco evidente a sinistra del tetto rosso con nome alla base.
– nel tiro di collegamento tenersi sulla verticale della prima parte e cercare i fix in parete, la conferma si ha trovando il nome alla base (dietro a un albero!); occhio più a destra c’è qualche altro fix non della via
– andando abbastanza spediti ci abbiamo messo 7 ore dall’attacco alla vetta, considerare avvicinamento e discesa non ovvia (facile tecnicamente ma orientamento non banale, utile seguire una traccia su app con cartografia della zona)

Link copiato