Giradili (Punta) – Crysalis by Grenke

Giradili (Punta) – Crysalis by Grenke
davide1967
5 20/12/2022

La porzione di parete scelta non era mai stata attrezzata da nessuno e l’itinerario è totalmente indipendente da altre linee di salita.
Punta Giradili è una delle più belle pareti della Sardegna in ambito marino ed offre degli scorci naturalistici spettacolari su Pedra Longa e tutta la costa fino ad Arbatax.

Crysalys by Grenke nasce da un gioco tra colleghi durante il lavoro quotidiano ben tre anni fa. Ma come succede in molti casi, ciò che nasce come un gioco poi..
Ed è così che Grenke senza girarci troppo tira fuori i soldi e mi mette sulla graticola chiedendomi ufficialmente l’attrezzatura di un itinerario. In effetti nel mio cassetto segreto ho parecchie linee da attrezzare in testa, ma questo era il momento giusto per cavar fuori dal cilindro una delle più belle linee che mi ero studiato e ristudiato con il binocolo alla base del selvaggio blu, mentre i bagnanti si facevano ripetuti bagni nel mare.
L’obiettivo era attrezzare una via lunga seria, lunga veramente e alla portata della maggior parte degli arrampicatori che hanno sempre visto questa parete come impossibile, data la presenza di itinerari bellissimi ma decisamente molto esigenti.
Da qui, è nata l’idea e l’itinerario dedicato alla Grenke e a tutti gli arrampicatori che amano le avventure, ottimamente protette e in ambiente spettacolare.