Giovi, Mezzano (Colli) Anello sulla Alta Via Monti Liguri da Orero per Campomorone

kobayashi
11/08/2015
MTB
Traccia GPX
AV Monti Liguri da Orero a pendici Monte Sejeu con discesa su Campomorone

AV alterna i significati “Alta Via” e “Andate Via” …
Partito deciso da Orero perché avevo poco tempo … dopo 40 minuti son di nuovo al punto di partenza. Vari problemi tecnici che mi accompagneranno per tutta la giornata, ma soprattutto problemi di sentiero: il percorso originale si perdeva nel bosco (in versione foresta amazzonica), un’altra traccia più evidente si buttava nei rovi e l’abbigliamento succinto suggeriva di desistere. Quindi tornato indietro e aggirato il primo tratto di “Andate Via” tramite stradina asfaltata, riprendendo l’Alta Via dopo il monte Capanna.
Per il resto, non ci sono particolari problemi a seguire l’AV come da traccia allegata, ma speravo in una maggiore ciclabilità sui sentieri.
Tra la Bocchetta e i Piani di Praglia l’ambiente è notevole, molto vario, selvaggio, panoramico.